• Alloggi & rifugi

    Rif. Bruno Boz - Roberto De Pellegrin

Un’esperienza autentica dove conta l’atmosfera

Le strutture che incontrerai sono di piccole dimensioni, ma chi le gestisce ha un cuore grande e ti farà sentire come a casa.

I rifugi hanno posti limitati, ma grazie a questo si possono fare nuove conoscenze e instaurare rapporti. Non in tutti troverai acqua calda o i comfort da città, sicuramente in tutte troverai un’ottima atmosfera.

Come diventare
amico del rifugista

PRENOTA IL TUO POSTO

I rifugi hanno posti limitati, anche solo 12. Prenotare il tuo posto ti garantisce il pernotto e aiuta il rifugista a fornirti il miglior servizio possibile.

AVVISA SE NON ARRIVI

Il rifugista è come un padre di famiglia, se con il buio non ti vede arrivare si preoccupa! E’ buona norma annullare la prenotazione se decidi di cambiare programmi o avvisare per eventuali imprevisti.

PORTA A CASA I RIFIUTI

In montagna non passa il camion della spazzatura! Aiuta il rifugista a tenere pulito e in ordine l’ambiente portando a casa i tuoi rifiuti o quelli che incontri lungo il tragitto.

NON CI SONO SUITE

In rifugio non esistono singole o doppie, con buona probabilità dovrai condividere la camera con altre persone. Ti conviene approfittare della cena per farti qualche amico 🙂

NON CHIEDERE IL GELATO

Nonostante ogni rifugio faccia il possibile per sfruttare energie rinnovabili e fossil-free, questo non da la possibilità di mantenere alimenti o comfort che comportano un grande consumo di risorse. Inoltre ricorda che quello che trovi in rifugio non arriva dal supermercato dietro l’angolo, ma molto spesso viene portato mediante teleferiche o a spalla dal rifugista.

  • Daniele e Ginetta (rif. Boz) - Roberto De Pellegrin
  • Mirko (rif. Dal Piaz) - Lorenzo Kleinschmidt
  • Novella (malga Erera) - Roberto De Pellegrin
  • Gavino e Elena (rif. Pian De Fontana) - Roberto De Pellegrin
  • Luca (rif. Pramperet) - Roberto De Pellegrin

Alloggi & rifugi

Aiutaci a rendere migliore l'Alta Via Dolomiti Bellunesi!

Vuoi collaborare con noi, hai bisogno di maggiori informazioni sul percorso o semplicemente hai qualche suggerimento o errore da segnalare?
Faccelo sapere e saremo felici di risponderti al più presto.


Scrivici una mail